SCARICA IL PROGRAMMA

Forum Europa e Assemblea nazionale del Partito Democratico
Roma, 15 e 16 dicembre, Studios, via Tiburtina 521

 
Nella giornata del 15 del 16 dicembre, il Partito Democratico organizzerà una grande iniziativa dedicata all’Europa.
 
Col contributo di grandi nomi della politica, della cultura e del mondo accademico, parlamentari, europarlamentari, dirigenti ed attivisti del Partito Democratico, discuteremo dell’Europa che vogliamo: progressista, moderna, sociale, ambientalista, femminista e democratica. Il lavoro si articolerà in sessioni plenarie e in tavoli di lavoro tematici.
 
L’evento sarà un primo appuntamento programmatico per dare il via al percorso di costruzione della piattaforma politica e ideale che ci accompagnerà verso giugno 2024, e che ci vedrà impegnati anche nel congresso elettorale del PSE che in primavera organizzeremo proprio in Italia. Un percorso che vogliamo sia partecipato e dal basso, attraverso la costituzione di un Forum permanente sulle questioni europee, che lanceremo proprio da Roma e che coinvolgerà realtà istituzionali, associative, territoriali, sociali, dentro e fuori dal Partito Democratico.
 
Questo il link per accedere al formulario di registrazione, in cui sarà anche possibile scegliere la sessione tematica di maggiore interesse.
 
https://onepd.it/forumEuropa
 
L’agenda dei due giorni e tutti i dettagli seguiranno a breve.
Hanno già confermato la partecipazione: Iratxe Garcia Perez, Romano Prodi, Paolo Gentiloni, Enrico Letta, Federica Mogherini, Lucia Annunziata, Rosy Bindi, Antonio Scurati, Mariana Mazzucato, Lucrezia Reichlin.

 
A partire dalle ore 14 di sabato 16 dicembre, immediatamente a seguito dell’iniziativa di lancio del Forum Europa e sempre nello stesso luogo, si svolgerà anche l’Assemblea nazionale del Partito Democratico.